Seguici su

Boston Celtics

Isaiah Thomas: “Se fossi alto 1.90, sarei il miglior giocatore al mondo”

Isaiah Thomas è tra i protagonisti 2017 di The Body Issue per ESPN The Magazine

Isaiah Thomas, piccolo grande  uomo dell’universo NBA, è stato protagonista dell’edizione 2017 di ESPN The Magazine The Body Issue.

CONSIDERAZIONE Il deficit importante in termini di altezza e fisicità è un elemento ricorrente  ogni qualvolta si parli del numero 4 in maglia Celtics. Thomas, dall’alto dei suoi 175 cm mal contati, si toglie qualche sassolino dalla scarpa:

Se fossi più alto, la stagione che ho avuto avrebbe riscosso maggiore attenzione. Se fossi alto 1.90 o giù di lì, sarei il miglior giocatore al mondo. Non c’è dubbio a riguardo […] tutti lo penserebbero.

Thomas ritiene eccessive le critiche per le evidenti difficoltà nella metà campo difensiva:

La gente cerca sempre di trovare qualcosa che non faccio bene o che il «piccoletto» non fa bene e me lo mette contro. Per esempio, quando sei più piccolo dicono che hai responsabilità difensive. Se qualcuno segna in faccia a un ragazzo di 1.90 dicono, – Oh grande attacco- C’è sempre qualcosa.

Il playmaker dei Celtics ha chiuso la stagione a 28,9 punti di media (3º assoluto) dietro a due legittimi candidati MVP come Russell Westbrook e James Harden.

Precedente1 di 2
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics