Seguici su

News NBA

Ryan McDonough: “I Suns hanno rispettato le regole nel selezionare Jackson dopo i Celtics”

I Suns dichiarano di non aver influito sulla decisione di Josh Jackson di saltare il workout con i Boston Celtics

Josh Jackson, uno dei prospetti più interessanti del Draft appena concluso, è stato selezionato alla quattro dai Phoenix Suns, subito dopo i Celtics.

Proprio con Boston, però, Jackson ha deciso di saltare l’allenamento Pre Draft, condizionando non poco la decisione di Danny Ainge e della dirigenza che hanno deciso di puntare su Jayson Tatum. Secondo alcuni, questa scelta di Jackson potrebbe essere stata condizionata proprio dai Suns, che però, secondo le parole del loro GM Ryan McDonough, hanno giocato secondo le regole:

Conoscete la mia connessione con i Boston Celtics e il rispetto che ho per Danny Ainge, ma sapete anche che sono polto competitivo, e questa è una competizione. Il procedimento è quello che è, e abbiamo giocato rispettando le regole. Sono solo molto contento che Josh Jackson sia seduto qui vicino a me e sia un membro dei Phoenix Suns

I Celtics avevano in programma un allenamento con Jackson ad inizio settimana a Sacramento, ma proprio poche ore prima dell’appuntamento il giocatore ha deciso di cancellare l’allenamento, senza spiegare il perchè:

La decisione di non effettuare l’allenamento con loro è stata presa all’ultimo minuto. Avevo un programma di allenamento con loro, ma semplicemente non ha funzionato. Abbiamo provato a riorganizzarlo, ma c’era ormai poco tempo e non ha funzionato. Lo avrei fatto, ma ora sono felice di essere un membro dei Suns, sono orgoglioso di essere qui e tutto è andato al meglio. 

Quello che è certo è che Jackson è un giocatore eccellente per il progetto dei Suns, ed insieme a Devin Booker forma una coppia di giovani giocatori in grado di garantire alla squadra un futuro roseo:

Una delle cose migliori che abbiamo in questa squadra è la gioventù e la possibilità che abbiamo di crescere insieme – ha aggiunto Jackson – Mi ricordo che guardavo Steph Curry, Draymond Green e Klay Thompson quando erano più giovani e non sembravano essere in grado di giocare insieme. Quando sono cresciuti hanno sviluppato questa capacità e ora sono incredibili.

Tutti ai Suns sperano di riuscire a seguire quanto prospettato da Jackson, ora non resta che aspettare la prossima stagione per scoprire se e come i Suns e la coppia Booker-Jackson sarà in grado di rispettare le grandi aspettative che tutti hanno su di loro.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA