Seguici su

L.A. Lakers

Luke Walton su Lonzo Ball: “Aiuterà molto la “cultura” dei Lakers”

L’allenatore di Los Angeles, nelle interviste post-Draft, ha dichiarato di essere molto fiducioso nel potenziale del nuovo Laker Lonzo Ball, nonostante le numerose discussioni suscitate

Mentre per le strade di L.A. si parla già di “LONZO BALL ERA”, Luke Walton sa che le sue responsabilità come head coach dei Lakers diventeranno sempre più pesanti.

Nonostante tutto, però, l’allenatore ha raccontato di essere entusiasta per l’arrivo della giovane stella di UCLA a Los Angeles e speranzoso nel fatto che il suo stile di gioco e il suo carattere forte porteranno un immediato miglioramento ai Lakers.

Lui aiuterà a migliorare la nostra “cultura” con il suo modo di giocare, la sua capacità di passare la palla, la sua natura altruista, e questo è il motivo per cui abbiamo scelto lui.– ha dichiarato Walton ai giornalisti subito dopo il Draft.

Non ha potuto, però, dichiararsi completamente d’accordo con LaVar Ball, padre di Lonzo, talmente fiducioso da aver detto che il figlio riporterà i Lakers ai playoff in una sola stagione.

Sono una persona molto ottimista, ma non guardo così avanti nel futuro. Ora come ora, posso sperare che (Lonzo) ci porti a un paio di vittorie nella summer league; questo sarà il nostro punto di partenza.– ha aggiunto Luke Walton. Il 37enne alla guida dei Lakers ha, poi, motivato la scelta di Ball invece di quella del prodotto di Kansas Jackson, selezionato alla 4 dai Phoenix Suns.- Amiamo Josh Jackson, è un mostro in difesa. Ma noi vogliano anche il movimento di palla. Vogliamo giocare con un ritmo alto, e Ball è un genio nel farlo.

 

LEGGI ANCHE:

NBA Draft 2017, ecco tutte le scelte delle squadre!

I vincitori e gli sconfitti del Draft 2017

Josh Jackson: “Le squadre che non mi hanno scelto un giorno ne saranno dispiaciuti”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers