Seguici su

New York Knicks

Shaq: “I Knicks dovrebbero tenere Porzingis e cedere tutti gli altri giocatori”

I Knicks hanno messo il lungo lettone sul mercato

Come sempre Shaq ha le idee chiare. L’ex centrone dei Los Angeles Lakers, allenato all’epoca da Phil Jackson, ha commentato la situazione dei New York Knicks attuali, che hanno proprio l’ex Coach Zen come presidente.

SALVATE IL SOLDATO PORZINGIS

Shaq ha parlato in particolare di Kristaps Porzingis, che nelle ultime ore è stato messo sul mercato da Jackson, pur essendo stato forse l’unica nota lieta della scorsa stagione dei Knicks. Queste le parole del Diesel:

I Knicks dovrebbero tenere Pozingis e scambiare tutti gli altri giocatori. La cosa migliore che possano fare è costruire intorno a lui; è un giovane dal futuro roseo. So che non ha mai smesso di allenarsi e sta diventando sempre più forte fisicamente. Ha fatto un sacco di pesi nell’ultimo periodo. Non è il genere di giocatore con cui puoi permetterti di chiudere alle prime difficoltà.

Poi ha terminato con una provocazione:

Può essere che Porzingis per diventare una star a tutti gli effetti abbia bisogno del contesto giusto. Dovessero scambiarlo potrebbero darlo ai Cavs, per dire. 

I Knicks avrebbero puntato – in chiave draft – Lauri Markkanen, ala-centro finlandese di 2 metri e 13 che fisicamente e tecnicamente ricorda proprio Porzingis. Markkanen è dato attorno a metà lottery, con New York che ha l’ottava pick. La coesistenza di Porzingis e Markkanen sarebbe, con ogni probabilità, impossibile.

Secondo voci di corridoio Porzingis è già stato sondato da varie franchigie, ma il prezzo richiesto dai Knicks per cedere il proprio giovane più interessante è reputato troppo alto, almeno per il momento. Domani notte va in scena il Draft 2017; tutto può succedere. Vedremo che ne sarà del futuro di Porzingis e dei Knicks.

MERCATO NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks