Seguici su

L.A. Clippers

Celtics e Thunder sulle tracce di Griffin nella prossima free agency

I Celtics e i Thunder sarebbero sulle tracce di Blake Griffin, che molto probabilmente uscirà dal contratto con i Clippers per sondare il mercato.

Si preannuncia un’estate intensa in casa Los Angeles Clippers. La franchigia di LA sarà infatti chiamata a rinnovare il contratto delle sue due stelle, Chris Paul e Blake Griffin, con entrambi i giocatori che usciranno molto probabilmente dai loro contratti ad inizio mercato.

Come riportato da Turner, giornalista del Los Angeles Times, Blake Griffin avrebbe già attirato l’interesse dei Boston Celtics e dei Thunder, che sarebbero pronti a mettere sul piatto delle offerte competitive per strappare il giocatore ai Clippers. La squadra losangelina potrà naturalmente offrire un contratto più vantaggioso rispetto alle altre contendenti (fino a 175 milioni di dollari per 5 anni), ma i dubbi sarebbero molti nella dirigenza Clippers, visti i numerosi infortuni che hanno colpito Griffin negli ultimi anni.

I Boston Celtics, finalisti nella Eastern Conference negli scorsi playoffs, potrebbero offrire al giocatore un gruppo già collaudato a cui manca poco per poter ambire a traguardi molto ambiziosi. Con la loro stella Isaiah Thomas, la prima scelta assoluta al prossimo Draft e lo spazio salariale per poter migliorare il proprio roster, la squadra biancoverde potrebbe essere una meta molto gradita per Blake Griffin.

Gli Oklahoma City Thunder invece, sebbene siano meno competitivi nella Western Conference rispetto a quanto lo siano i Celtics nella Eastern, possono sempre contare sulla presenza in squadra di una stella assoluta come Russell Westbrook. Da tenere in considerazione inoltre il fatto che Griffin è nato proprio ad Oklahoma City, e quindi la prospettiva di tornare a casa potrebbe essere molto allettante per il giocatore.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers