Seguici su

Cleveland Cavaliers

Frecciata LeBron: “Non ho mai giocato in un superteam”

LBJ, nel 2012 e nel 2013, ha vinto due Titoli NBA giocando con Dwyane Wade e Chris Bosh (+Ray Allen) ai Miami Heat

I Miami Heat di LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh erano al livello dei Golden State Warriors campioni NBA 2017, con Kevin Durant, Steph Curry, Klay Thompson e Draymond Green a roster? Secondo LeBron James stesso, la risposta è no.

SUPER

Il Prescelto, nella conferenza stampa post gara 5, ha risposto, tra le altre, alla domanda di un giornalista che gli ha chiesto se i Cleveland Cavaliers edizione 2017 si possano definire un superteam (con ovvio riferimento “nascosto” pure ai Warriors). Queste le parole di LeBron:

Non ho mai giocato per un superteam, questi Cavs non sono un superteam. Non si può dire questo delle mie squadre.

La risposta, ovviamente, include i Miami Heat 2010-2014, quelli dei Tres Amigos due volte vincitori del Titolo NBA (2012 e 2013). I Cavs attuali hanno per punte di diamante un top-5/10 di sempre come LeBron e due eccellenti giocatori come Kyrie Irving e Kevin Love (col primo che con ogni probabilità a fine carriera sarà nel novero dei 50 migliori della storia). Dietro, però, il distacco a livello di talento è tangibile: JR Smith e Tristan Thompson, gli altri due titolari, sono ottimi role players e nulla più. Quindi in questo caso la tesi di LeBron è condivisibile.

Passando agli Heat, la dichiarazione del Prescelto diventa più opinabile. LeBron+Wade (top-25 di sempre)+Bosh e Ray Allen (entrambi in zona top-50); il livello di talento non è lontano da quello dei Warriors tritatutto. Difficile non definire quegli Heat un superteam.

Poi tutto è relativo. Nell’epoca cestistica in cui assemblare corazzate mixando supertalenti è diventata la prassi, è sempre meglio puntare il dito verso i propri avversari, cercando di alzare l’asticella e di metter loro pressione. In fondo Warriors e Cavs hanno già giocato tre Finals gli uni contro gli altri e, visto il gap di talento con le altre squadre e la solidità contrattuale di entrambi i roster, non è peregrino ipotizzare che possano farlo altre 2-3 volte prima di abdicare.

GOLDEN STATE VINCE IL TITOLO 2017

NEWS NBA

 

ACQUISTA LA NOSTA T-SHIRT ISPIRATA AL PRESCELTO! HAI POCHI GIORNI: clicca sull’immagine per maggiori info!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers