Seguici su

Curiosità

Il 4-0 dei Warriors? Li priverebbe di 22 milioni di dollari

Secondo quanto calcolato da ESPN i Golden State Warriors lascerebbe sul piatto 22 milioni di dollari di potenziali incassi sconfiggendo con un sonante cappotto i Cleveland Cavaliers

Vincere 4-0 le serie di finali NBA diventando l’unica squadra nella storia a concludere i playoff da imbattuti permetterebbe ai Golden State Warriors versione 2016-2017 di entrare nuovamente nella storia delle leggendarie franchigie di tutti i tempi. Ma c’è anche un lato negativo? Secondo quanto riportato da ESPN sì, e si tratterebbe del lato economico.

Concludere la serie di finale anticipatamente (si fa per dire) significherebbe privarsi di ben 22 milioni di dollari totali, giusti per pagare lo stipendio a Steph Curry (12.1 milioni di dollari per questa stagione) e di Iguodala (11 mln), che incasserebbero dalla vendita dei biglietti e del merchandising se la serie si prolungasse fino a gara-7. Ma cosa è meglio per la dirigenza? Bè, provando sulla pelle la sconfitta subita lo scorso anno (dal 3-1 al 3-4 della serie perduta contro gli stessi Cavs) la scelta è più che ovvia anche perché vincere porterebbe comunque la franchigia a farsi conoscere esponenzialmente in tutto il mondo, accaparrandosi quella fetta di tifosi neofiti che si sono avvicinati alla NBA solamente ora , aumentando le vendite di magliette celebrative e puntando sempre di più a valorizzare il brand Warriors sul mercato mondiale.

Cosa conviene di più?

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità