Seguici su

News NBA

Embiid e Simmons non giocheranno la Summer League con i 76ers

I Philadelphia 76ers hanno da poco comunicato che Joel Embiid e Ben Simmons non giocheranno la Summer League di quest’anno.

Le voci sembravano precedentemente confermare la loro presenza nel torneo estivo, al fine di testarli in vista della prossima stagione regolare. Entrambi infatti vengono da infortuni abbastanza seri che ne hanno pregiudicato l’impiego nell’ultima stagione.

Ben Simmons è stato assoluto protagonista nell’ultima edizione della Summer League. C’era infatti grande curiosità attorno alla prima scelta assoluta del draft del 2016 durante le prime partite della pre-season. Curiosità e attesa ripagate dalle ottime prestazioni che gli sono valse un posto nel primo quintetto e grande entusiasmo in vista della stagione regolare.

Poi le cose sono andate in maniera leggermente diversa a causa di una frattura al quinto metatarso del piede destro. Ancora oggi siamo in attesa di vedere l’esordio in NBA di quello che negli scorsi anni da molti era stato designato come l’erede di LeBron James. Non sarà questa Summer League l’occasione di rivederlo in campo.

Joel Embiid invece in NBA ci ha giocato, e come. Scelto nel 2014, ha esordito di fatto quest’anno, dove in pochi mesi è diventato un icona anche, e non solo, per quello che ha fatto vedere in campo. Il centro camerunense, a differenza di Simmons, non ha mai giocato la Summer League. Anche nel suo caso si pensava che quest’ultima fosse l’occasione di rivederlo in campo.

I 76ers preservano quindi ulteriormente i suoi due giocatori chiave per il futuro. A Simmons e Embiid si aggiungerà anche la terza scelta assoluta per il prossimo draft. Non male per una della franchigie più promettenti per le prossime stagioni. “The process” è appena iniziato.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA