Seguici su

Detroit Pistons

Pistons disposti a cedere la loro scelta al draft pur di arrivare ad un veterano

Il prossimo 22 Giugno al Barclays Center di Brooklyn, sede del draft 2017, i Detroit Pistons hanno a disposizione la 12esima scelta assoluta che tuttavia potrebbe non giocare a Motor City. Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN infatti, i Pistons sarebbero disponibili a coinvolgere la propria scelta all’interno di una trade, pur di arrivare ad un veterano.

Il presidente/coach Stan Van Gundy aveva promesso cambiamenti dopo la pessima stagione vissuta dai suoi, tuttavia apportare modifiche profonde al roster attuale non sarà semplicissimo. Infatti, anche senza considerare la player option presente nel contratto di Aaron Baynes e il possibile rinnovo (con aumento) di Kentavious Caldwell-Pope, i Pistons per la prossima stagione hanno già contratti garantiti per un valore totale di circa 95 milioni di dollari.

Ciò significa che per i campioni NBA nel 2004, sarà impossibile fare uno scambio come quello fatto la scorsa estate dagli Charlotte Hornets che cedettero ai Sacramento Kings la loro scelta in cambio di Marco Belinelli. Van Gundy insomma, per arrivare a un veterano dovrà includere nello scambio almeno un giocatore che ha già il contratto garantito anche per il 2017/2018.

I Pistons, scrive ancora Stein, non hanno fatto trapelare alcun nome preciso riguardo quelli che potrebbero essere gli obiettivi ma ci sono aree del roster che potrebbero essere soggette a miglioramenti. Qualora Baynes decidesse di diventare free agent, sarebbe logico aspettarsi un rimpiazzo nel reparto lunghi ma sarebbe altrettanto logico pensare a qualche novità nel backcourt vista la situazione contrattuale di Caldwell-Pope e soprattutto la situazione riguardante Reggie Jackson.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons