Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron e la schiacciata inchiodata sul ferro: “Più quelle che ho fatto di quelle che ho sbagliato”

King James se la ride dopo un errore arrivato nella vittoria dei suoi Cavs sui Celtics in gara 4 delle Eastern Conference Finals

Anche Sua Maestà ogni tanto può fare degli errori. Ce lo ha ricordato LeBron James, autore di un’inchiodata al ferro nel corso del terzo quarto di gara 4 delle Finals contro i Boston Celtics, schiacciata che è andata a inchiodarsi sul ferro in modo per una volta letterale (e inaspettato).

RIDERCI SU

LeBron l’ha presa con filosofia, parlando dell’episodio coi giornalisti nel postpartita:

Non è la prima volta che sbaglio una schiacciata nella mia carriera. Direi che in qualche occasione è già capitato. Ma direi anche che così a occhio sono più le schiacciate buone di quelle che ho sbagliato. Le mie percentuali sono positive. 

E in effetti non ha tutti i torti. L’errore della scorsa notte, ininfluente nella vittoria 112-99 dei Cavs che si sono portati avanti 3-1 nella serie, è solo il settimo per lui in questa stagione. 160 invece le schiacciate portate a termine dal Prescelto nel corso dell’annata NBA. Un bell’ammontare di affondate e una bel disavanzo, se rapportato ai pochi errori commessi nel fondamentale.

Quel che conta è battere gli avversari; sulle schiacciate sbagliate, da vincenti, si può sempre scherzare.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers