Seguici su

Curiosità

I 10 aneddoti più curiosi sulla vita di Isaiah Thomas

Durante l’ultima stagione Nba è letteralmente esplosa la Isaiah-mania. Sono ancora tante, tuttavia, le cose che non si sanno di lui. Scopriamo insieme quali.

Origine del nome

Credits to: www.empireboobookitty.com via Google

In molti si saranno chiesti se la scelta di quel nome di fianco a quel cognome abbia avuto “ragioni cestistiche” o se sia frutto della mera casualità. Il caso, però, nella vita di Isaiah Thomas, ha avuto ben poco raggio d’azione.

Papà James Thomas, tifosissimo dei Lakers, decise di scommettere con un suo amico: la posta in palio era il nome di suo figlio, prossimo alla nascita. In caso di sconfitta dei Lakers nelle Finals Nba del 1989, infatti, James avrebbe dovuto chiamare suo figlio con il nome del miglior giocatore della squadra avversaria, Isiah Thomas. Quella finale i Lakers la persero malamente, subendo un secco 4-0 anche per via degli infortuni di Magic Johnson e Byron Scott, assenti in quelle quattro partite.

La variante Isaiah è dovuta a mamma Thomas, che, pur senza opporsi alla richiesta del marito, pretese l’aggiunta della seconda “A”, così da dare un sapore biblico al nome del nascituro.

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità