Seguici su

Golden State Warriors

E’ tempo di record per i Golden State Warriors

Con la vittoria per 4-0 sugli Spurs, gli Warriors hanno infranto diversi record storici.

In questi playoff 2017, i Golden State Warriors sono la prima delle contendenti ad essersi qualificata per le NBA Finals.

Dopo il grande record realizzato nella scorsa stagione, gli Warriors non sembrano però intenzionati a fermarsi, e hanno portato a casa degli ulteriori record da affiggere alla propria bacheca.

Con una marcia inarrestabile di 12-0 dall’inizio dei playoff, gli Warriors sono riusciti infatti a infrangere il precedente record di vittorie consecutive, detenuto dai Los Angeles Lakers, che nelle edizioni del 1989 e del 2001 erano riusciti a portarsi sul 11-0, salvo poi infrangersi in entrambi i casi nella prima gara delle NBA Finals.

Gli Warriors inoltre sono la prima franchigia della Conference occidentale, dopo gli stessi losangelini, a qualificarsi per tre Finals consecutive.

Dal punto di vista dei record personali, va inoltre registrata la 293sima tripla di Stephen Curry nella post season, che gli permette di superare Kobe Bryant al quarto posto nella classica all-time dei tiri da 3 nei playoff.

LEGGI ANCHE:

Joe Lacob: “Con i Cavs abbiamo un conto in sospeso”

Hawks, Millsap esce dal contratto e diventa free agent

Spurs, Ginobili: “Il mio futuro non sarà influenzato da come finirò questa stagione”

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors