Seguici su

New Orleans Pelicans

New Orleans, per coach Gentry la priorità è rifirmare Jrue Holiday

In una stagione decisamente deludente per i New Orleans Pelicans, Jrue Holiday ha dimostrato la sua fondamentale importanza all’interno dei meccanismi di gioco della squadra e coach Alvin Gentry lo ritiene indispensabile

I New Orleans Pelicans hanno avuto grosse difficoltà in questo 2016-17, in particolare nelle 15 partite in cui Jrue Holiday è rimasto fermo.

Quindi non è una sorpresa sentire coach Alvin Gentry parlare della guardia come priorità assoluta per New Orleans.

Durante la sua apparizione a SiriusXM NBA Radio, l’allenatore dei Pelicans, infatti, ha raccontato a Jusin Termine e Eddie Johnson quanto, secondo lui, sia fondamentale che il 26enne- a breve free agent- rifirmi il contratto con la squadra di New Orleans.

Quest’anno Holiday ha preso parte a 67 partite, numero di gare disputate in una stagione più alto da quando è arrivato da Philadelphia nel 2013. Delle 15 assenze in campionato, 12 sono state causate dalla pesante malattia della moglie, che ha dovuto combattere un tumore al cervello mentre era incinta.

Dopo una brutta partenza, in cui i Pelicans hanno perso 10 delle prime 12 partite, il ritorno di Holiday ha trascinato la squadra a 4 vittorie consecutive. La guardia ha nuovamente dimostrato la sua centrale importanza quando, in dicembre, New Orleans ha perso 3 partite di fila in sua assenza.

I suoi 15.4 punti, 3.9 rimbalzi, 7.3 assist e 1.5 palle rubate di media in 32.7 minuti a partita lo rendono fondamentale per i meccanismi della squadra della Louisiana ed è comprensibile che coach Gentry non voglia perderlo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans