Seguici su

Houston Rockets

D’Antoni: “L’anno prossimo ci concentreremo sulla difesa”

D’Antoni ha dichiarato che l’obiettivo dei Rockets per il prossimo anno è sicuramente migliorare nella metà campo difensiva per diventare una vera contender.

Mike D’Antoni dopo l’eliminazione dei suoi Rockets contro gli Spurs, sa che la sua squadra deve migliorare molto per poter essere considerata una vera contender. Soprattutto nella metà campo difensiva.

La stagione dei Rockets però può considerarsi positiva, e lo stesso D’Antoni la ritiena un ottimo punto di partenza per costruire qualcosa di importante.

Abbiamo fatto dei passi avanti molto positivi quest’anno. Abbiamo avuto un anno molto positivo. Ma non possiamo fermarci a questo. Sappiamo che comunque non è abbastanza. Tutti qui vogliono di più. Quindi, l’anno prossimo saremo una squadra migliore. L’attacco è già ad un ottimo punto, sicuramente miglioreremo in alcune cose, ma già quest’anno è stato molto positivo. Chiaramente in difesa è dove abbiamo avuto i problemi maggiori. Quindi sarà l’area dove lavoreremo di più per il prossimo anno. L’obbiettivo è quello di essere una squadra da top-10 difensivamente parlando. Vi assicuro che miglioreremo in difesa.

D’Antoni ha spiegato come il lavoro del suo assistant coach Jeff Bzdelik sia stato molto importante quest’anno, e che la squadra ha provato a cambiare mentalità e a provare a difendere forte. E di come tutti in casa Rockets si aspettino di ricevere i frutti di questo lavoro intenso sulla metà campo difensiva il prossimo anno.

Abbiamo sviluppato un grande rapporto tra i giocatori e lo staff tecnico. Jeff Bzdelik  ha fatto un grande lavoro quest’anno. Sicuramente molti dei nostri giocatori non hanno una mentalità prettamente difensiva, ma stiamo provando a creare delle abitudini difensive per i giocatori, e per questa cosa ci vuole tempo. Questo è il nostro più grande obbiettivo per il prossimo anno. E sono sicuro che miglioreremo molto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets