Seguici su

News NBA

Rumors Utah Jazz: Gordon Hayward uscirà dal contratto?

Hayward ama Salt Lake City, ma vorrebbe diventare free-agent nel tentativo di strappare un contratto più vantaggioso.

Gli Utah Jazz, usciti al secondo turno dei playoff per mano dei Golden State Warriors, dovranno affrontare alcune “grane” durante l’imminente off-season. Una di queste, in particolare, riguarda Gordon Hayward, esterno ex-Butler University consacratosi quest’anno come una delle star della NBA.

Hayward, nel corso della classica intervista di fine stagione, ha dichiarato ai media che non sa ancora se uscire o meno dal contratto in essere con i Jazz. Infatti il giocatore, che ha a disposizione una player option dal valore di 16,7 milioni di dollari per il prossimo anno, potrebbe decidere di diventare free-agent per testare il mercato e monetizzare al massimo le ottime prestazioni offerte in questa stagione:

Non ho ancora deciso cosa fare, siamo stati appena eliminati dai Warriors e devo ancora digerire il fatto. La stagione è appena terminata, è difficile resettare tutto subito. Io sono qui a Salt Lake City dal 2010 e mi sono sempre trovato bene. La squadra è cresciuta progressivamente anno dopo anno, così come il mio attaccamento per la franchigia, per i miei compagni e per tutti i nostri tifosi.

Tra le squadre maggiormente interessate ad accaparrarsi Hayward spiccano sicuramente i Boston Celtics che, in termini pratici, hanno la possibilità di offrire al giocatore fascino, un contratto estremamente remunerativo e una buonissima squadra capeggiata dal fenomenale Isaiah Thomas.

Quin Snyder, tuttavia, è molto fiducioso circa la permanenza di Gordon Hayward agli Utah Jazz:

Tutti noi vogliamo che Gordon rimanga qui. E’ un ottimo giocatore, migliora di anno in anno ed è ben voluto da tutto l’ambiente Jazz. La nostra squadra è giovane e competitiva, ma ha ancora molto potenziale da sviluppare. Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni negli anni a venire.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA