Seguici su

Houston Rockets

Rockets, Nene out per il resto dei Playoff

Un infortunio in gara 4 contro gli Spurs costringe il lungo dei Rockets a salutare in anticipo i Playoff

Nonostante la vittoria di questa notte per 125-104 contro i San Antonio Spurs che ha portato la serie sul 2-2, i Rockets non possono sorridere completamente: durante la gara, infatti, Nene, centro di riserva della squadra, ha infatti subito un infortunio all’adduttore sinistro che lo costringerà, come annunciato in mattinata sul sito ufficiale dei Rockets, a guardare il resto dei Playoff da bordo campo.

Il 34enne, al suo primo anno a Houston, ha avuto una stagione molto positiva, con un ottimo rendimento anche nelle gare di playoff giocate fino a ieri (10 punti e 5 rimbalzi di media in 18 minuti con il 71% dal campo), fornendo a tutta la squadra un apporto molto importante (12 punti in più di media ogni 100 possessi).

Toccherà ora a Coach D’Antoni sostituire nelle rotazioni un giocatore importante come Nene. La scelta più probabile sembra quella di aumentare i minuti sia di Clint Capela, centro titolare, che di Montrezl Harrell, non molto utilizzato nei playoff fino ad oggi (solo 18 minuti in totale) ma che dovrà fare il salto di qualità per non far rimpiangere Nene. Un’altra opzione potrebbe essere quella di giocare con un quintetto piccolo con Ryan Anderson da centro, scelta molto rischiosa e non particolarmente apprezzata da D’Antoni specialmente durante la postseason.

L’appuntamento è ora per mercoledì mattina alle 02.00 per gara 5 a San Antonio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets