Seguici su

News NBA

Kyle Lowry in dubbio per gara 3 coi Cavs

Il playmaker dei Toronto Raptors è alle prese coi problemi alla caviglia rimediati in gara 2 e rischia di dover saltare il terzo atto della serie

Kyle Lowry rischia di essere il grande assente per gara 3 delle semifinali della Eastern Conference tra Toronto Raptors e Cleveland Cavaliers: il playmaker in maglia numero 7 ha rimediato una distorsione alla caviglia nella sconfitta di gara 2 alla Quicken Loans Arena e le sue condizioni sono da verificare.

Il prodotto di Villanova si è sottoposto ad accertamenti specifici nella giornata odierna, saltando l’allenamento con la squadra in via precauzionale. Gli esiti dei riscontri medici non sono stati resi noti dai Raptors che non hanno rilasciato alcun comunicato ufficiale riguardante Lowry, la cui presenza nel terzo atto della serie – guidata finora dai Cavs per 2-0 – rimane in forte dubbio.

Al termine dell’allenamento di oggi il coach di Toronto, Dwane Casey, l’ha definito questionable per la più classica delle pivotal game dell’Air Canada Centre, dove i Raptors verranno sospinti dal calore del pubblico canadese sia all’interno sia all’esterno dell’arena. La presenza di Lowry è imprescindibile per la franchigia dell’Ontario e anche i numeri lo testimoniano.

Il dato che più di tutti evidenzia l’importanza del nativo di Philadelphia, Pennsylvania, è quello del differenziale di punti quando c’è rispetto a quando non c’è: con Lowry sul parquet i Raptors producono quasi 10 punti in più su 100 possessi rispetto a quando è in panchina o assente. L’ex giocatore di Grizzlies e Rockets proverà in tutti i modi a recuperare per l’episodio decisivo contro Cleveland, stringendo i denti anche perché la stagione dei suoi sarebbe al capolinea in caso di un’altra sconfitta.

Finora nei Playoffs il compagno di merende di DeMar DeRozan sta viaggiando a 15.8 punti, 5.9 assist e 3.1 rimbalzi di media a partita, col 46.2% dal campo. In caso di forfait, è pronto Cory Joseph a partire in quintetto ma tutto il popolo del We The North si augura di poter contare sulla tenacia e sul valore di Lowry per quella che rischia di diventare l’ultima spiaggia della stagione dei Raptors.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA