Seguici su

Chicago Bulls

Bulls, Butler vuole restare e spera di tenere Rondo

Sguardo già al futuro per i Chicago Bulls dopo l’eliminazione in gara 6 subita dai Boston Celtics. Butler vuole restare a Chicago e si augura di avere ancora Rondo come compagno di squadra.

La delusione in casa Chicago Bulls è ancora cocente dopo la sconfitta di questa notte allo United Center contro Boston. Ma chiuso il capitolo playoff l’attualità impone di pensare già al futuro.

I Bulls in questo momento non possono immaginare il loro futuro senza Jimmy Butler. Dal 2011, anno in cui fu scelto alla numero 30 nel draft, ad oggi, Butler è diventato la stella di Chicago, giocatore imprescindibile in una squadra che nel corso di questi anni ha più volte provato a cambiare assetto.

Nell’ultima stagione i Bulls hanno provato ad affiancargli giocatori esperti e di talento come Wade e Rondo, non riuscendo però nell’obiettivo di lottare nei playoff ad est fino alla fine. Nella serie con Boston, l’infortunio di Rondo sembra aver complicato di molto le cose. Nelle prime due partite con l’ex play di Boston, Chicago ha centrato due vittorie. Dopo il suo infortunio quattro sconfitte consecutive.

A cambiare il prossimo anno sarà di sicuro la guida tecnica. Fred Hoiberg non è riuscito mai a far emergere i Bulls da quella mediocrità di gioco che li ha avvolti per buona parte della stagione regolare e delle ultime gare dei playoff, fatta eccezione per quei momenti in cui con Rondo sembrava avessero trovato un equilibrio.

Il più grande punto interrogativo riguarda ovviamente Butler. La volontà sembra quella di rimanere, come ribadito anche a caldo dopo la sconfitta con Boston. E non solo. Butler ha anche dichiarato di sperare che la squadra eserciti l’opzione per confermare Rajon Rondo.

Dalla sua decisione dipenderanno ovviamente anche il futuro degli altri compagni, Wade e Mirotic su tutti. Per quanto sembri probabile una conferma, in quest’estate le voci di mercato, anche per i Bulls, non tarderanno ad arrivare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls