Seguici su

News NBA

Pop: “Oggi il miglior giocatore della lega è Kawhi Leonard”

Il Coach degli Spurs premia il suo giocatore, fondamentale nella vittoria della serie contro Memphis

Con la vittoria di questa notte per 103-96 i San Antonio Spurs hanno eliminato dai Playoff i Memphis Grizzlies per il secondo anno consecutivo, qualificandosi per il secondo turno in cui affronteranno, in un derby tutto Texano, gli Houston Rockets.

Nel roster di questi Spurs, oltre a veterani del calibro di Tony Parker e Manu Ginobili c’è un giocatore che ormai da anni è da considerarsi uno dei più completi e forti di tutta la lega, ossia Kawhi Leonard. E tra gli estimatori del 25enne prodotto di San Diego State c’è proprio il suo coach Gregg Popovich che lo ha definito:

 Il miglior giocatore che c’è oggi nella lega. È impressionante sia in attacco che in difesa, e fa tutto con una classe incredibile. 

Il due volte Difensive Player of the Year anche stanotte ha messo a referto una prestazione di altissimo livello con 29 punti, 9 rimbalzi, 4 assist e 3 palle rubate in 39 minuti di gioco.

Nella serie contro Memphis, il numero 2 degli Spurs ha superato i 30 punti in quattro partite su sei, dimostrandosi sempre fondamentale nell’economia della squadra. Senza Leonard in campo le statistiche parlano di 24.5 punti segnati in meno e di 5.2 punti concessi in più su 100 possessi. Con i suoi 31.2 punti di media Leonard è quarto nella classifica dei punti segnati di media in questi playoff.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA