Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, coach Lue non scopre le carte in vista del 2º turno: “Contenti di essere qui”

Coach Lue è consapevole della forza dei Toronto Raptors, prossimi avversari dei Cleveland Cavaliers

Dopo aver eliminato gli Indiana Pacers al 1º turno [“sweep” 4-0], i Cleveland Cavaliers continuano la loro avventura nella postseason. La serie di 2º turno contro i Raptors prenderà il via nella notte tra lunedì e martedì. Nell’odierno confronto con la stampa, coach  Lue ha tergiversato, evitando di scoprire le carte e rifugiandosi nella più classica delle dichiarazioni di facciata:

Siamo contenti di essere qui.

Pochi spunti dunque sul piano tecnico. Lue ha speso ottime parole per il backcourt di Toronto formato da due All- Star come DeMar DeRozan e Kyle Lowry:

Sono un mostro a due teste. Sono stati fantastici negli ultimi 3,4 anni nel caricarsi  la squadra sulle spalle e portarla lontano. Sappiamo che offensivamente possono fare grandi cose. Dovremo fare cose diverse, avere letture differenti. DeMar è uno dei migliori giocatori 1 vs 1 nella Lega. […]  È una marcatura complessa. Vogliamo che segni dal campo e che non segni tiri liberi [84,2% dalla lunetta in stagione su quasi 9 tentativi a partita. 46-50 nella serie contro i Bucks. Dati BasketballReference.com n.d.r.] 

Le due squadre si sono affrontate tre volte nel corso della Regular Season [2-1 Cavs]. L’ultimo incrocio nei playoff risale alle Conference Finals  della passata stagione. In quell’occasione, i Cavs si imposero per 4-2, guadagnando così il pass per le NBA Finals.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers