Seguici su

Milwaukee Bucks

Toronto, P.J. Tucker su Antetokounmpo “Non so se ci sia qualcuno in grado di fermarlo nella lega”

Lo specialista in difesa P.J. Tucker racconta ai giornalisti quanto sia dura marcare The Greek Freak e come sia proprio Antetokounmpo il principale problema per Toronto nella serie

Se la serie tra Milwaukee e Toronto si è rivelata così combattuta, il merito va probabilmente alla stella dei Bucks, Giannis Antetokounmpo. I Raptors, infatti, dopo la vittoria 118-93 della notte tra lunedì e martedì, conducono la serie 3-2, ma nulla è ancora detto.

Giannis Antetokounmpo, per la secondo volta ai playoff, si è dimostrato un vero incubo per la difesa di Toronto.

Lo specialista difensivo di casa Raptors, P.J. Tucker ha spiegato a Charles F. Gardner del Milwaukee Journal Sentinel:

Abbiamo provato a batterlo per controllarlo e non lasciargli spazio lungo la strada. Non so se ci sia qualcuno nella lega in grado di fermarlo. Stavamo solamente provando a giocarci il vantaggio e a spingerlo a prendere brutti tiri. Probabilmente ha mancato un po’ dei canestri che normalmente avrebbe segnato. Ma forse in qualcuno abbiamo anche avuto fortuna.

The Greek Freak in questi playoff ha ottenuto 23.0 punti, 9.8 rimbalzi, 4.2 assist e 2.2 palle rubate di media, rivelandosi il più dominante da entrambi i lati del campo e un problema serio per la squadra di Toronto, che era inizialmente la favorita nella serie.

Nonostante Tucker stia facendo un buon lavoto dal punto di vista difensivo, non può competere con un giocatore altro quasi 15 cm di più (1.98 m Tucker, 2.11 m Antetokounmpo).

Lui si trova dietro il tabellone e riesce comunque a fare canestro.- ha aggiunto Tucker.– È incredibile. […] È duro per chiunque. Ha migliorato il suo palleggio e il suo post-alto; è davvero cresciuto un sacco. Penso che coach Kidd gli abbia solo dato la giusta sicurezza in se stesso per andare. Lo vedi prima dell’intervallo e nel modo in cui loro tornano dalle pause, e come invece torniamo noi. Loro sono come lupi, man. Lui palleggia molto veloce. Questa è una delle cose che più dobbiamo riuscire a limitare da qui fino alla fine della serie.

LEGGI ANCHE:

DeRozan su gara 6 “Dobbiamo trattarla come fosse una gara 7”

NBA Playoff 2017: Golden State (stra)vince ed elimina Portland. Toronto vince in casa e vola su 3-2. Hawks, vittoria serie in parità

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks