Seguici su

NBA Playoff

NBA Playoffs: i Cavs approdano imbattuti alle Conference Semifinals. Celtics e Jazz pareggiano le rispettive serie

4 partite di NBA Playoffs nella notte trascorsa. I Cavs vincono ancora a Indiana e passano il turno per 4-0. Boston e Utah pareggiano e Westbrook in tripla doppia non fa la differenza ad OKC.

Tutto pronto alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis, dove i Cleveland Cavaliers hanno la possibilità di concludere in un minimo di 4 confronti il primo round dei propri NBA Playoffs. L’inizio dei campioni però, così come per i Pacers, è tutt’altro che indiavolato. C’è poca precisione al tiro da entrambe le parti e questo provoca, dopo 5 minuti di gioco, un basso punteggio di 5-6, al contrario di quanto visto nel corso delle precedenti gare dove gli attacchi sono stati spesso più efficaci rispetto alle difese. I Cavs concludono al seguito di 2 lunghezze ed il dato statistico interessante riguarda gli assist: 0 quelli distribuiti dai Cavs in prima frazione, in cui i punti sono arrivati per lo più da iniziative personali di James (8 punti) e Irving (10 punti).

Nel quarto successivo coach Lue prova a sorprendere Indiana rischierando la “second unit + King James” che in gara-3 è stata protagonista della rimonta. La scelta sembra pagare in un primo momento, merito ancora una volta del tiro pesante a bersaglio, soprattutto da parte di D-Will (12 i suoi punti nel quarto).

Indiana però rimane in partita con Lance Stephenson, tutt’altro che intenzionato a permettere un comodo 4-0 ai Cavs. Il primo allungo “significativo” della gara avviene in chiusura di frazione, quando il Re accelera e riesce a distanziare leggermente i Pacers (58-52) grazie a massicce incursioni nell’area avversaria.

Al rientro dagli spogliatoi Cleveland tenta un nuovo assalto alla giugulare della partita, fino ad ora rimasta in bilico. A trascinare i suoi è ancora LeBron James, il vero e proprio motore dell’attacco e soprattutto della difesa dei Cavaliers.

E’ poi il contributo offensivo di Irving (16 punti nel quarto dei 28 totali) a concretizzare il primo vantaggio in doppia cifra della gara in favore degli ospiti dall’Ohio.

Nell’ultimo quarto però Indiana metabolizza il colpo e sfrutta la prima parte di frazione per tornare a contatto. Contagiosa per i Pacers l’energia mostrata da Stephenson (22 punti al termine) nonostante i 5 falli commessi. Con 2 minuti e 30 secondi sul cronometro le percentuali delle due squadre si abbassano, ma i Pacers riescono ad impattare il punteggio a quota 100 e quindi prendere il vantaggio (mancato dal 27-28 in secondo periodo). A restituire definitivamente la leadership ai Cavs è un lapalissiano (nella miglior accezione che si possa intendere) James da 33 punti e 10 rimbalzi. La tripla in faccia a Turner e quindi la difesa forte su Young sono il manifesto del passaggio indenne Cavaliers sui Pacers e quindi l’accesso alle Conference Semifinals dell’Est.

Highlights:

Precedente1 di 4




Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 106-102

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff