Seguici su

News NBA

Fizdale: “Nessuno può discutere Conley dopo gara 4”

Il coach dei Memphis Grizzlies loda le gesta del suo playmaker, protagonista principale del punto della parità nella serie contro i San Antonio Spurs

I Memphis Grizzlies sono ancora vivi e molto vegeti dopo gara 4, vinta per 110-108 dopo un overtime contro i San Antonio Spurs: ora le sorti della serie sono in perfetta parità, un 2-2 maturato grazie a una super prestazione di Mike Conley per i padroni di casa. Il playmaker in maglia numero 11 ha sfiorato la tripla doppia con 35 punti, 9 rimbalzi e 8 assist ma soprattutto ha timbrato il canestro del pareggio a quota 96 a 4.5 secondi dalla fine dei regolamentari.

Una performance che mette a tacere tutti coloro hanno sempre dubitato di Conley e soprattutto del suo contrattone da 153 milioni di dollari complessivi. Per tanti addetti ai lavori una cifra spropositata in confronto al suo valore, da oggi però nessuno può mettere in discussione le sue qualità come affermato in conferenza stampa da David Fizdale.

Ecco le dichiarazioni del coach dei Grizzlies.

Penso che da stasera non dovremo mai più avere discussioni su quanti soldi valga Conley: ha dimostrato tutto il suo valore, è una superstar a tutti gli effetti. Le chiacchiere stanno a zero, non ne voglio più sentire parlare. Ho avuto modo di vederlo giocare per tutta la stagione, ma ora che si trova sul palcoscenico più grande sotto le luci più grandi sta davvero dimostrando di che pasta è fatto. Oltre a essere un grande giocatore, è soprattutto un grande uomo fuori dal campo: sono davvero fiero della sua crescita sia come persona sia come atleta.

Parole al miele quelle di Fizdale per il suo leader Conley, autore di una delle sue migliori stagioni della carriera finora a livello statistico e sotto il profilo del rendimento sul parquet. Anche grazie a lui e al game-winner firmato Marc Gasol, la serie ritorna in Texas sul 2-2 e la gara 5 in programma martedì all’AT&T Center si preannuncia come la più classica delle pivotal game.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA