Seguici su

NBA Playoff

NBA Playoffs: Cavs avanti tutta grazie ai Big-3 e Leonard stende Memphis

Continuano i Playoffs NBA, che questa notte vedono trionfare Cavs e Spurs per un passaggio indenne sul campo casalingo.

All’AT&T Center gli Spurs si presentano intenzionati a continuare sulla flasa riga di gara-1. Ad indirizzare la partita sul binario giusto sin da subito ci pensa Leonard con 10 punti segnati nel solo primo quarto, garanti di uno scarto già considerevole nel parziale in chiusura da 16-29.

Nel secondo periodo il canovaccio non cambia, anzi: con l’aiuto anche di Tony Parker (15 i suoi punti al termine), gli Spurs rafforzano la presa sulla partita e nella prima metà di quarto incrementano il proprio vantaggio arrivando a doppiare Memphis (23-46). Sui Grizzlies, in totale balia degli avversari, pesa come un macigno il fin troppo eloquente 33.3% dal campo (15/45), tanto quanto la quasi assenza realizzativa di Marc Gasol, autore di 32 punti in gara-1 e bloccato ad appena 3 all’intervallo. Eppure, nonostante un primo tempo da dimenticare, l’orgoglio Grizzlies è ben lontano dall’essere sepolto.

Nel terzo quarto Memphis rientra in partita con tutt’altro atteggiamento. Una maggior efficienza offensiva e soprattutto 4 palle recuperate di squadra fruttano agli ospiti un parziale vincente da 28-19 per riemergere dal baratro del -26 (massimo svantaggio) sino al -10 a ridosso dell’ultimo periodo.

Con l’inizio di quarto quarto, il ritorno di fiamma Grizzlies può dirsi concretizzato. Un fino a questo momento letargico Marc Gasol si scuote e riporta Memphis a stretto contatto (-5). San Antonio però non subisce passivamente e serrando le maglie della difesa recupera palloni importanti, convertiti poi in contropiede. E’ poi la tripla di Gasol, Pau questa volta, a rispedire definitivamente indietro a -13 i Grizzlies; distanza appunto dalla quale non riusciranno più a risalire.

Gli Spurs si preparano così a partire per il Tennessee con la sicurezza in più di non aver ceduto in casa, soprattutto grazie alla seconda super-prestazione consecutiva della propria stella: 37 punti tirando il 64% dal campo e 11 punti per Leonard questa notte.

2 di 2Successivo

Memphis Grizzlies-San Antonio Spurs 82-96

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff