Seguici su

Top 10

10 Iron Men dell’NBA

Un Iron Man nell’NBA é un giocatore di straordinaria resistenza, che si infortuna molto raramente, o che riesce a giocare un alto numero di partite di fila. Chi sono dunque gli Iron Men della lega più bella del mondo?

8. Karl Malone

Karl Malone, uno dei più grandi giocatori a non vincere un anello,  fu una delle ali grandi più forti della storia e un mago del gioco in post: questo tipo di gioco può condurre a diversi infortuni, vista la sua elevata fisicità sia in attacco che in difesa. Malone però non ne soffrì mai: nelle sue 18 stagioni a Utah saltò solamente 10 partite (3 di queste per sospensione), giocando circa 37 minuti a partita. Nel suo ultimo anno di carriera, l’unico ai Lakers, gli infortuni infine lo rggiunsero, facendogli saltare metà della regular season e limitando il suo impiego nelle Finals contro Detroit. Malone, a 40 anni, fu comunque il più vecchio giocatore a mettere a segno una tripla doppia.

Tutt’ora è quarto nella classifica di partite giocate (1476) e secondo nella classifica di minuti giocati (54852), oltre ad essere il secondo miglior marcatore di sempre. Come si dice, The Mailman always delivers…

Credits to: imagesyoulike.com via Google

Credits to: imagesyoulike.com via Google

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10