Seguici su

Top 10

10 Iron Men dell’NBA

Un Iron Man nell’NBA é un giocatore di straordinaria resistenza, che si infortuna molto raramente, o che riesce a giocare un alto numero di partite di fila. Chi sono dunque gli Iron Men della lega più bella del mondo?

7. LeBron James

Spesso si sente parlare di LeBron James come un giocatore molto atletico e resistente; a volte per rendere più chiaro quanto The King sia coriaceo si potrebbe usare il termine cyborg. LeBron é infatti, dopo sole 14 stagioni giocate, 25° nella classifica di minuti giocati (oltre 40’000, la media in carriera parla di circa 39 minuti a partita); inoltre a questo, in 11 di queste 14 stagioni James ha giocato i Playoffs (nei quali non ha mai saltato una partita, giocando in media 42 minuti ad apparizione), e in 7 occasioni ha raggiunto le Finals, 6 di fila negli ultimi 6 anni.

Inoltre il suo gioco è molto fisico: non è infatti strano vedere LeBron andare a canestro per un layup o una schiacciata, spesso e volentieri entrando in contatto con gli avversari che sembrano essere impotenti di fronte alla strapotenza fisica del #23 di Cleveland. Nonostante questo minutaggio elevato e uno stile di gioco che favorisce il contatto fisico, King James non ha mai subito un infortunio serio, e molte delle sue assenze in regular season sono dovute a scelte dell’allenatore, che preferisce riposarlo in vista dei Playoffs.

credits to: Chris Humphreys/USA TODAY Sports

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10