Seguici su

Top 10

10 Iron Men dell’NBA

Un Iron Man nell’NBA é un giocatore di straordinaria resistenza, che si infortuna molto raramente, o che riesce a giocare un alto numero di partite di fila. Chi sono dunque gli Iron Men della lega più bella del mondo?

2. Tristan Thompson

Anche se la sua carriera NBA è ancora molto giovane, Tristan Thompson è sulla buona strada per diventare un buon Iron Man: il 25enne dei Cavs infatti ha saltato solo 10 partite nei suoi primi 6 anni di carriera, e recentemente si é interrotta la sua striscia di 447 partite giocate di fila a causa di un problema al pollice. La sua precedente assenza si era fatta registrare nel suo anno da rookie; dopodiché, 4 stagione dove Thompson giocò tutte e 82 le partite.

Certo, per un giovane sarà anche più facile giocare a lungo senza infortunarsi, ma Thompson non sembra essere propenso a infortuni, nemmeno leggeri. Considerando il minutaggio (circa 29 minuti a partita nei suoi primi 6 anni di carriera) e lo stile di gioco dell’ala dei Cavs (molto fisico, Thompson é infatti un giocatore dinamico sotto canestro) é una sorpresa che sia riuscito a giocare per quasi 5 anni senza saltare nessuna partita, aggiungendo anche 41 partite di Playoffs (su 41 giocate da Cleveland con lui in squadra), dove il minutaglia di Thompson sale a circa 33 minuti di impiego a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10