Seguici su

Boston Celtics

Playoff Preview: Boston Celtics – Chicago Bulls

La Playoff Preview della sfida fra Boston Celtics e Chicago Bulls, poli opposti della Conference Orientale.

Prima contro ottava. Celtics contro Bulls. Un testacoda affascinante e allo stesso tempo inaspettato se pensiamo ai pronostici di inizio anno. Da una parte Boston, guidata sapientemente da Stevens, è stata capace di sorprendere gli addetti ai lavori e ha conquistato la cima dell’Eastern Conference ai danni di una Cleveland ben più quotata. Dall’altra parte invece Chicago, che sebbene avesse riposto grandi aspettative nel trio altisonante Butler-Wade-Rondo, si è sgonfiata con il passare dei mesi tanto da mettere in pericolo l’accesso ai playoff.

Nonostante l’ampia differenza in classifica, le due franchigie si sono spartite equamente i quattro precedenti stagionali, rispettando sempre il fattore campo. Tuttavia, a dispetto del 2-2 in regular season, Boston si avvicina a questa serie da favorita assoluta. Oltre ad una condizione atletica e mentale migliore, può contare anche sulla compattezza del gruppo, fattore che al contrario latita in Illinois. Come se non bastasse tutto questo, anche il record ai playoff tra le due squadre sorride pienamente ai bianco-verdi, in vantaggio per 19 vittorie a 3.

La serie potrebbe sembrare decisa in partenza, ma è bene seguirla comunque con estrema attenzione ed analizzarla nella seguente Playoff Preview. Le passate edizioni dell’NBA, infatti, ci hanno abituato a clamorosi ribaltoni. Per maggiori informazioni citofonare proprio ai Bulls, che nel 2012, perdendo contro i 76ers, sono stati l’ultima testa di serie numero uno ad essere eliminata al primo turno… purtroppo ne ricordiamo ancora bene cause e conseguenze.

credits to: "GazzettadelloSport.com" tramite Google

credits to: “GazzettadelloSport.com” tramite Google

Precedente1 di 3




Introduzione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics