Seguici su

Atlanta Hawks

Playoff Preview: Washington Wizards – Atlanta Hawks

Osservando il panorama di questo primo turno di Playoff, quella tra Washington e Atlanta rischia di essere una delle serie più equilibrate dove a fare la differenza potrebbero esserei i due allenatori.

Se prendiamo a campione le ultime 10 partite stagionali, le due squadre entrano in questa sfida con lo stesso record di 6 vinte e 4 perse. Eppure, analizzando il dato in maniera più approfondita, possiamo affermare che, tra le due, è Atlanta la squadra che arriva meglio a questi Playoff. I ragazzi di coach Budenholzer infatti, nelle ultime settimane hanno avuto ragione dei Celtics e, ben due volte, dei Cavaliers. Queste vittorie di prestigio hanno restituito morale agli Hawks che erano reduci da una striscia di 7 sconfitte in 12 giorni, tra il 14 e il 26 Marzo. Buone notizie anche dall’infermeria visto che Thabo Sefolosha è ufficialmente rientrato a disposizione.

Per Washington, nell’ultimo scorcio di stagione, non sono arrivate vittorie clamorose ma dobbiamo dire che gli Wizards, erano sicuri della quarta piazza già da tempo ed è quindi possibile che le ultime gare siano state prese un po’ più alla leggera, rispetto a quello che hanno fatto gli Hawks.

Sfida nella sfida

D’accordo il talento sconfinato di John Wall e l’esplosione (forse) definitiva di Otto Porter ma il vero game changer per Washington potrebbe essere Bradley Beal. Il motivo? Molto semplice. Gli Hawks sono una delle squadre che concedono più tentativi da 3 punti agli avversari (quasi 11 a partita) e se l’ex Florida Gators, che in stagione è settimo per triple tentate, manterrà fede alla sua percentuale dall’arco (oltre il 40%) saranno dolori per Atlanta.

L’asso nella manica di coach Budenholzer invece, dovrebbe essere il solito Paul Millsap. Certo anche Howard sotto canestro promette di essere un osso durissimo per il pur arcigno Gortat, ma le fortune di Atlanta passeranno principalmente dal numero 4 che sarà decisivo in entrambe le metà campo.

Credit to Scoopnest.com

Credit to Scoopnest.com

Precedenti stagionali

In regular season Atlanta e Washington si sono affrontate quattro volte con un dominio abbastanza evidente degli Wizards che si sono imposti in ben tre occasioni. Tuttavia in due dei tre successi, la vittoria per i ragazzi di coach Brooks è arrivata con uno scarto inferiore ai 5 punti, segno che i Maghi partono favoriti ma non sarà certo una passeggiata.

Come arrivano ai Playoff

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks