Seguici su

News NBA

Ginobili si ritira? “Non lo so ancora”

L’argentino degli Spurs ha parlato riguardo a un suo possibile ritiro e si è detto ancora “indeciso” sull’argomento

39 anni. 4 anelli. Un posto assicurato nella Hall Of Fame. Siamo giunti al capolinea di questa leggendaria carriera per Manu Ginobili?

“Non lo so ancora, aspetto e vedrò cosa fare. Mi chiedete se mi ritiro almeno quaranta volte all’anno da qualche anno ormai, ma non ho mai detto di volermi ritirare”.

Ginobili è in un contratto da 14 milioni di dollari firmato lo scorso luglio e nella NBA solo Vince Carter può dire di essere più vecchio di lui.

La stella argentina tuttavia non ne ha mai fatto una questione fisica, ha infatti dichiarato che lascerà il gioco solo quando non sarà più in grado di avere le giusta presenza mentale in campo lungo una stagione intera.

In questa regular season Ginobili ha toccato i minimi storici in tutte le voci: 7.5 punti, 2.3 rimbalzi e 2.7 assist sono infatti tutti career-low per il nativo di Bahia Blanca.

Non saranno tuttavia i numeri di questa stagione a sporcare il foglio che rappresenta la carriera di un giocatore immenso, già nella leggenda del gioco, che vuole continuare a divertirsi facendo ciò che ha sempre fatto finchè la sua testa non dirà definitivamente basta.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA