Seguici su

Mercato NBA 2024

Volti nuovi in casa Pelicans

Con l’ennesima stagione senza Playoffs ormai in archivio, i New Orleans Pelicans lavorano già al prossimo anno: sono ufficiali infatti, gli ingaggi di Axel Toupane e Quinn Cook.

Pelicans

La Regular Season NBA è ormai agli sgoccioli e per i New Orleans Pelicans è stata, ancora una volta, una stagione al di sotto delle aspettative. Per il secondo anno di fila infatti, la franchigia della Louisiana non è riuscita a centrare un piazzamento Playoffs e, cosa ben più grave non ha mai nemmeno seriamente lottato.

Aspettando duque la fine ufficiale di questa stagione, i Pelicans stanno già muovendo i primi passi nella costruzione di quella che sarà la squadra che si presenterà ai blocchi di partenza della stagione 2017/2018, aspettando ovviamente il Draft. Sono ufficiali infatti le acquisizioni di Axel Toupane, come riportato da Shams Charania di The Vertical e Quinn Cook, come scrive Chris Hayes di ESPN.

Toupane, ala di 24 anni adesso in forza ai Raptors 905 in D-League e di cui non si conosce al momento la durata dell’accordo firmato, ha messo insieme 23 apparizioni in NBA: 21 lo scorso anno con i Denver Nuggets e 2 in questa stagione, coi Milwaukee Bucks, con cui aveva firmato un contratto di 10 giorni.

Quinn Cook invece, dopo che il secondo contratto da 10 giorni con i Pelicans è scaduto ieri, ha raggiunto un accordo di due anni con la squadra allenata da coach Alvin Gentry che l’aveva già messo sotto contratto in settembre, salvo poi lasciarlo libero prima dell’inizio della stagione. Nelle 6 gare in cui è stato chiamato in campo, Cook ha realizzato 2.7 punti in appena 6 minuti di utilizzo.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024