Seguici su

Top 10

I 10 migliori giocatori di North Carolina

North Carolina ha vinto il titolo NCAA 2017. Per celebrare il loro trionfo andiamo a vedere chi sono i 10 giocatori più forti ad avere indossato la maglia Tar Heel…

4. James Worthy

James Worthy non è solo un campione NBA, All Star, Hall of Famer, ma anche uno dei giocatori più importanti della storia dei Tar Heels, con i quali raggiunse due finali NCAA, una delle quali vinta nel 1982. A prima vista le sue statistiche non sembrano così sensazionali per un giocatore del suo calibro, 14.5 punti e 7.4 rimbalzi a partita, ma nelle Final Four del 1982 segno 20 tiri su 27 tentati per una percentuale di 74% al tiro, contro giocatori come Patrick Ewing e Hakeem Olajuwon.

Dopo la vittoria in NCAA, grazie alla quale conquistò anche il premio di Most Outstanding Player (sebbene fu Michael Jordan a segnare il tiro della vittoria), decise di entrare in NBA e venne scelto con la prima scelta dai Lakers, squadra con cui giocò per tutta la sua carriera, vincendo 3 anelli e un premio di Finals MVP. La sua maglia #52 è stata ritirata dai Tar Heels.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10