Seguici su

Top 10

I 10 migliori giocatori di North Carolina

North Carolina ha vinto il titolo NCAA 2017. Per celebrare il loro trionfo andiamo a vedere chi sono i 10 giocatori più forti ad avere indossato la maglia Tar Heel…

5. Lennie Rosenbluth

Lennie Rosenbluth gioco per North Carolina dal 1954 al 1957, e fece parte di una delle squadre più forti della storia dei Tar Heels: nella stagione 1956-57 Rosenbluth, segnando 28 punti a partita (media record per UNC), condusse i suoi a un record di 32-0, per poi vincere il titolo NCAA contro Kansas, dove ai tempi giocava un certo Wilt Chamberlain (la partita finì 54-53 dopo 3 overtime, e Rosenbluth segnò 20 di quei 54 punti prima di uscire per troppi falli). Rosenbluth vinse l’ACC Player of the Year e venne nominato per il First Team All-American, e dopo questa stagione piena di successi entrò in NBA, scelto dai Philadelphia Warriors, con i quali giocò per 2 anni prima di concludere la sua carriera.

Rosenbluth è un membro della College Basketball Hall of Fame, della International Jewish Sports Hall of Fame e il suo numero 10 è stato ritirato da North Carolina.

Lennie Rosenbluth

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10