Seguici su

Top 10

I 10 migliori giocatori di North Carolina

North Carolina ha vinto il titolo NCAA 2017. Per celebrare il loro trionfo andiamo a vedere chi sono i 10 giocatori più forti ad avere indossato la maglia Tar Heel…

9. Charlie Scott

Charlie Scott, guardia tiratrice originaria di Harlem, fu il primo giocatore di colore ad ottenere una borsa di studio alla UNC, dove giocò dal 1967 al 1970. In 3 anni con i Tar Heels raggiunse 2 Final Four di fila (nel 1968 e 1969) e nel suo anno da senior, pur non raggiungendo la fase finale del torneo, giocò la sua miglior stagione segnando 27.1 punti a partita, conditi da 8.6 rimbalzi. Le sue statistiche sull’arco dei 3 anni spesi in North Carolina dicono 22 punti e 7 rimbalzi a partita; Scott venne anche selezionato per due All-American Team (nel 1969 e 1970).

Nella sua carriera NBA giocò per 5 squadre, compresi i Celtics, con i quali vinse un anello nel 1976. Oltre ad essere stato un ottimo giocatore per i Tar Heels, Scott ebbe un importante ruolo nel combattere i pregiudizi razziali dell’epoca, essendo tra l’altro il primo uomo di colore ad entrare in una confraternita alla UNC.

Charlie_Scott

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10