Seguici su

Top 10

I 10 migliori giocatori di North Carolina

North Carolina ha vinto il titolo NCAA 2017. Per celebrare il loro trionfo andiamo a vedere chi sono i 10 giocatori più forti ad avere indossato la maglia Tar Heel…

2. Michael Jordan

La carriera NBA di Michael Jordan non ha bisogno di presentazioni: tutti hanno sentito qualcosa, chi più e chi meno, su His Airness. Ciò che forse é più sconosciuta ai più é la sua esperienza universitaria, durata dal 1981 fino al 1984: dopo un eccellente primo anno, dove segnò 13 punti a partita, la consacrazione arrivò nella finale NCAA 1982, dove Jordan segnò il tiro della vittoria. Lo stesso Jordan spiegò in futuro come quel tiro fu uno dei momenti più importanti della sua carriera. Nel 1984 vinse sia il National College Player of the Year che l’ACC Player of the Year, anche se non riuscì a portare i suoi Tar Heels ad un altro titolo collegiale. Dopo la vittoria alle Olimpiadi 1984, dove giocò insieme al compagno di squadra Sam Perkins, decise di dichiararsi eleggibile per il draft, dove venne scelto terzo dai Chicago Bulls, e il resto é storia…

Curiosamente, uno dei più grandi giocatori di North Carolina di tutti i tempi non é membro della College Hall of Fame, ma il suo numero #23 é stato ritirato dell’università.

Michael Jordan

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10