Seguici su

Top 10

I 10 migliori giocatori di North Carolina

North Carolina ha vinto il titolo NCAA 2017. Per celebrare il loro trionfo andiamo a vedere chi sono i 10 giocatori più forti ad avere indossato la maglia Tar Heel…

Introduzione

North Carolina si é rifatta della sconfitta dell’anno scorso: i Tar Heels si sono infatti laureati campioni NCAA 2017, battendo Gonzaga per 71-65.

Il roster dei campioni non annovera però giocatori di rilievo destinati ad essere draftati nella lottery: per trovare il primo Tar Heel nelle più recenti previsioni per il prossimo draft bisogna scendere fino alla 28ema scelta, dove siede il junior Justin Jackson. Questa però non é una grande novità: spesso capita che i giocatori con più successo a livello universitario non ottengano grandi risultati tra i professionisti; allo stesso modo le future star NBA spesso non riescono a affermarsi nel campionato NCAA, che viene visto più come un passo verso l’NBA che come un’occasione di portarsi a casa un trofeo.

Sono poche infatti le star NBA che possono vantare sia un anello NBA che un titolo universitario (ironicamente questo capita quasi più spesso tra i panchinari, come per esempio Sasha Kaun, campione NCAA 2008 con Kansas e campione NBA 2016 con i Cavaliers, giocando solamente 95 minuti tutti in stagione regolare). Per dimostrare come questo fenomeno sia abbastanza diffuso, e allo stesso tempo per celebrare la vittoria di North Carolina, andiamo dunque a vedere chi sono i 10 migliori giocatori della storia dei Tar Heels. Ci aspettano alcune sorprese…

Precedente1 di 11
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10