Seguici su

Golden State Warriors

Durant, c’è la data del rientro.

Dopo oltre un mese dall’annuncio del suo infortunio, Kevin Durant è finalmente pronto a tornare in campo. Lo staff medico degli Warriors ha annunciato che KD sarà a disposizione di Coach Kerr già sabato sera, contro i Pelicans.

Non che ne avessero troppo bisogno, visto l’ottimo momento di forma che stanno attraversando, ma in casa Golden State Warriors sono arrivate buone notizie: Kevin Durant è pronto a tornare. Secondo quanto riporta Marc Stein di ESPN, lo staff medico dei Campioni NBA 2015 avrebbe individuato in Sabato 8 Aprile, nella partita contro i New Orleans Pelicans, il giorno del ritorno in campo di KD che rispetterebbe anche la tabella di recupero stilata al momento dell’infortunio (patito il 28 Febbraio scorso nella gara contro i Washington Wizards) che prevedeva tempi di recupero che potevano oscillare dalle 4 alle 6 settimane.

Dopo un piccolo periodo di assestamento, dovuto alla ricerca di un nuovo equilibrio all’interno delle rotazioni, i ragazzi di Coach Steve Kerr hanno ritrovato la retta via, tornando ad essere il rullo compressore che avevamo imparato ad ammirare durante le ultime due stagioni. I Warriors, infatti, sono la squadra più in forma dell’intera Association e, grazie ad un Curry formato MVP, alla crescita di Matt Barnes e Andrew Iguodala (sempre più candidato al premio di Sesto Uomo dell’Anno), stanno cavalcando una striscia di 11 vittorie consecutive.

Il ritorno di Durant, nell’immediato, potrebbe interrompere questo meraviglioso ritmo che ha preso la squadra ma ciò non crea nessun tipo di preoccupazione allo staff tecnico che anzi, sarebbe ben felice di sacrificare qualche vittoria (visto che il vantaggio del campo ai Playoffs è praticamente sicuro) in cambio del rientro al top, negli ingranaggi di gioco, del suo Numero 35.

Prima del suo infortunio, Durant viaggiava a 25.3 punti (con il 53.7% dal campo), 8.2 rimbalzi, 4.8 assist, 1.1 palle rubate, 1.6 stoppate in 33,6 minuti di impiego a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors