Seguici su

Golden State Warriors

Frank Vogel «prenota» David West: “Mio assistente quando si ritira”

Vogel ha allenato West per quattro stagioni, dal 2011 al 2015

David West, ala grande 36enne in forza ai Golden State Warriors, non dovrebbe ritirarsi a brevissimo – vedi la brillante prestazione contro gli Spurs della scorsa notte – ma, non appena deciderà di farlo, avrà già un lavoro pronto: quello di assistant coach di Frank Vogel, attuale allenatore degli Orlando Magic; parola di Vogel stesso.

LEGAME

Vogel, che ha allenato West per quattro annate ai Pacers (le prime tre delle quali molto positive: 147-82 di record complessivo, una Semifinale e due Finali di Conference), ha un legame profondo col giocatore, cui riconosce caratteristiche mentali uniche e grande leadership. ESPN conferma che l’allenatore dei Magic non ha intenzione di farsi scappare la possibilità di ricongiungersi con uno dei propri pupilli storici.

West al momento è una riserva di sostanza nel team più talentuoso dell’NBA e punta a vincere il primo Titolo di una carriera ricca di soddisfazioni personali (2 volte All-Star, tra le altre), ma avara di riconoscimenti di squadra.

Dovesse riuscire a conquistare un anello al termine di questa annata, chissà che non decida di chiudere con il basket giocato all’apice del proprio percorso cestistico. Vogel – e i disastrati Magic di questa stagione – attendono alla porta; tutto l’aiuto possibile, soprattutto quello di una persona ricca di risorse emotive e di durezza mentale come West, è più che bene accetto.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors