Seguici su

News NBA

Gli Wizards possono vincere la loro division, 38 anni dopo

Era la stagione 1978/79, l’ultima in cui gli Wizards vinsero la loro division

Era il 1979, si chiamavano Washington Bullets, giocavano a Landover, nel Maryland e sono stati l’ultima squadra di Washington a vincere il titolo di Division. Allora i Bullets giocavano nella Atlantic Division.

Ora si chiamano Wizards, giocano nella South-Est Division, e sono a una partita da vincere di nuovo la Division di cui fanno parte. 38 anni dopo l’ultima volta. Infatti, in caso di vittoria nella prossima partita o di sconfitta degli Hawks, i Wizards potranno dirsi campioni di Division.

Sarebbe una bella soddisfazione per la franchigia della capitale, la quale dall’ultimo titolo NBA vinto (1978), ha fatto registrare una delle peggiori percentuali di vittoria tra tutte le squadre della Lega allora esistenti e in vita ancora oggi.

Inoltre, 38 anni di magra a livello di un qualsiasi titolo è il periodo più lungo mai registrato non solo nella NBA, ma nell’intero sport americano.

E’ arrivato il momento per i Wizards di mettere la parola fine a questo periodo infinito di carestia.

2 Commenti

2 Comments

  1. user-12850519

    28/03/2017 19:15

    Ma veramente l’ultimo titolo del Knicks è del 1973, se ho capito bene l’articolo non lo vincono da più tempo anche dei wizards

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in News NBA