Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: un solido Wall ferma Cleveland. Clippers vincenti nello scontro diretto con Utah

Nei risultati NBA salta all’occhio la vittoria corsara di Washington a Cleveland, merito di un grande Wall e di una serata al tiro da incorniciare. Bene anche i Clippers, Toronto e Spurs.

Washington sbanca la Quicken Loans Arena di Cleveland e così non solo fa traballare ancora di più il primato dei Cavs, ma si iscrive anche a pieno titolo nella corsa a 3+1 (i Toronto Raptors) per la cima della Estern Conference.

L’inizio di partita infiammato da parte dei Wizards ha sicuramente influito nel portare sin da subito sotto i colori ospiti l’inerzia del match. Il parziale di primo quarto recita 40-26, frutto dell’82% mantenuto al tiro da Washington e dei 18 punti (massimo in carriera durante il primo periodo di gioco) di Wall, arrivati in seguito ad un eloquente 8/8 al tiro.

La reazione Cavaliers nel corso dei successivi tre quarti di gara prova ad arrivare da LeBron James, che con un look di Stoudemireana memoria segna 24 punti, 11 rimbalzi e 8 assist, i quali gli valgono il dodicesimo posto in classifica di migliori assist-men ogni epoca superando Maurice Cheeks.

Questo l’assist che ha portato il Re ad addentrarsi ancora più a fondo nella storia del Gioco.

Ma nonostante il record di James, Washington non molla la presa sulla partita e chiude i giochi nell’Ohio con un eccellente 59.8% mantenuto dal campo. Wall vince da protagonista con 37 punti complessivi, 11 assist e il 66.7% al tiro per sigillare una prestazione di cui lo stesso Wall ha detto, ai microfoni del post-partita:

Quando giochiamo come una squadra, siamo veramente difficili da battere.

Highlights:

Washington Wizards-Cleveland Cavaliers 127-115

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA