Seguici su

News NBA

Rabbia Gobert: “Alcuni di noi non sono abbastanza competitivi”

Dopo la sconfitta contro i Clippers, il lungo di Utah si arrabbia con alcuni suoi compagni, a suo dire poco competitivi

Nonostante gli Utah Jazz siano ad un passo dall’assicurarsi una partecipazione ai Playoff per la prima volta da 5 anni, all’interno del roster ci sono ancora alcuni punti critici, ed è lo stesso Rudy Gobert ad evidenziarli.

Intervistato da Tim MacMahon di ESPN, il francese, serio candidato al titolo di Difensive Player of the Year, ha infatti espresso dei dubbi sulla concentrazione di alcuni suoi compagni:

Abbiamo giocatori che sono competitivi, ma alcuni non lo sono. Alcuni pensano solo a segnare punti. Il coach continua a ripeterlo: Dobbiamo essere competitivi. Siamo troppo leggeri. Quando sappiamo che ci sono giocatori che vengono cercati spesso, dobbiamo essere aggressivi e pronti a combattere. Credo che ognuno debba essere sempre pronto a fare una giocata per la squadra, a fare giocate vincenti, ancora prima di pensare a quanti punti si segnino o cose del genere. Tutti devono essere pronti a sacrificarsi. Nei playoff non sarà per nulla facile. Ci saranno delle partite in cui non segnerai, ma sarai pronto a prendere uno sfondamento per un compagno? Sarai pronto a fare taglia fuori su DeAndre Jordan per un compagno?

I Jazz sono attualmente quarti ad Ovest con un record di 44-29, con solo mezza partita di vantaggio sui Clippers, e sono ad una sola vittoria di distanza dall’assicurarsi un posto ai Playoff. Si tratterà, almeno di clamorosi scenari, della prima apparizione in postseason di Utah dopo il 2012. Resta solo da scoprire quale sarà l’avversaria al primo turno, con una sfida Jazz-Clippers decisamente probabile e che vede la squadra di Los Angeles in vantaggio negli scontri diretti in regular season per 3-1.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA