Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Booker dice 70 ma i Suns cadono a Boston, Cavs e Wizards OK!

Sono 10 le partite di uno dei friday night NBA che è entrato direttamente nella storia: la notizia della notte è infatti la prestazione da 70 punti di Devin Booker, che si aggiunge al club di Chamberlain, Kobe, Thompson, Robinson ed Elgin Baylor.

La partita più incredibile della notte è andata in scena al TD Garden di Boston dove i Celtics hanno battuto agevolmente i Phoenix Suns in un match senza storie, avviatosi con un parziale di 22-3.

La partita, conclusasi senza storie, ha visto come protagonista, però. uno degli sconfitti: Devin Booker. Il talento 20enne di Phoenix ha segnato infatti 70 punti, divenendo il sesto giocatore della storia a raggiungere questo trguardo e superando Elgin Baylor come giocatore che ha segnato di più contro i Celtics. L’hall Of Famer si era fermato a 64 nel 1959.

“Questo non capita molto spesso, soprattutto contro una squadra così buona difensivamente come i Boston Celtics” ha detto lo stesso Devin Booker a fine match. “E’ difficile spiegare come mi sentissi, ma non mi ero mai sentito meglio per così a lungo.”

Devin ha segnato 51 punti nel solo secondo tempo, inclusi i 28 punti dell’ultimo periodo dove ogni pallone gli veniva consegnato tra le mani, così è arrivato il 21-40 dal campo, comprensivi di 24 tiri liberi mandati a bersaglio sui 26 tentati, tra i canti del pubblico del Massacchusetts.

 “Era tutto molto strano” ha dichiarato Isaiah Thomas, autore di 34 punti. “Non ho mai visto niente di simile. Tanto di cappello, ha giocato una partita incredibile.”

https://www.youtube.com/watch?v=DtkzJFwMb2w

Precedente1 di 10




Phoenix Suns-Boston Celtics 120-130

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA