Seguici su

Boston Celtics

Blake Griffin prenderà in considerazione le offerte di Lakers e Celtics

Griffin ha una player option da 21,3 milioni di dollari per il 2017/2018.

La prossima free-agency sarà cruciale per il management dei Los Angeles Clippers. All’interno dell’attuale roster, infatti, sono presenti diversi giocatori che, dal punto di vista contrattuale, potranno ricevere e valutare eventuali offerte provenienti dalle altre squadre NBA. Tra questi, spicca il nome di Blake Griffin, asse trainante della franchigia insieme ai compagni Chris Paul e DeAndre Jordan.

Secondo quanto riportato dall’autorevole Kevin Ding di Bleacher Report, le franchigie maggiormente interessate al talento di Griffin sarebbero i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers. Secondo Ding, l’esplosiva power forward 28enne adora Los Angeles e vorrebbe rimanere nella città californiana: il giocatore ha anche molti interessi nel mondo dello spettacolo e, di conseguenza, non vorrebbe geograficamente allontanarsi dai propri affari extra-cestistici.

I Clippers, dal canto loro, possono offrire a Blake Griffin un nuovo contratto quinquennale al massimo salariale e più soldi di qualsiasi altra squadra della Lega: i Clips sono possessori dei suoi Bird rights e, di conseguenza, possono contrattualmente eccedere il proprio salary cap. In questa stagione Griffin guadagnerà poco più di 20 milioni di dollari e ha a disposizione una player option da 21,3 mln di $ per la stagione 2017/2018. Secondo Ding, l’ala forte molto probabilmente non eserciterà l’opzione, proprio perché potrebbe guadagnare molto di più firmando un nuovo contratto pluriennale.

Per quanto riguarda Celtics e Lakers, nella prossima free-agency gli establishment delle due squadre dovranno muoversi molto per poter liberare spazio a sufficienza nel salary cap per poter offrire un contratto sostanzioso alla stella dei Clippers.

Griffin, che ha saltato 18 partite di regular season a causa di un piccolo intervento chirurgico al ginocchio, sta viaggiando ad una media di 21,3 punti, 8,3 rimbalzi e 5 assist a gara e sta cercando di aiutare la propria squadra ad acciuffare almeno il 4° posto nella Western Conference, attualmente occupato dagli Utah Jazz e distante appena una partita e mezza.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics