Seguici su

Golden State Warriors

Warriors: c’è ottimismo per il rientro di Durant

La riabilitazione per la stella dei Golden State Warriors procede benissimo, tanto che il front office dei campioni NBA 2015 è ottimista circa il suo rientro prima della fine della regular season

Non c’è ancora un report ufficiale circa le condizioni fisiche attuali di Kevin Durant, infortunatosi ormai tre settimane fa nella partita contro gli Washington Wizards, ma in casa Golden State Warriors si respira un cauto ottimismo circa il suo rientro in tempi brevi.

Secondo quanto riportano Marc Stein e Chris Hayes di ESPN, infatti, i campioni NBA del 2015 potrebbero riavere in campo la propria stella, addirittura prima della fine della Regular Season.

Nelle ore successive all’infortunio i Warriors avevano confermato che l’ex giocatore degli Oklahoma City Thunder sarebbe stato out “a tempo indeterminato” salvo poi stabilire che nuovi aggiornamenti sarebbero stati comunicati tramite un report medico nel giro di quattro settimane. Come vi avevamo detto qui Durant sta recuperando molto bene e, dopo averlo visto in allenamento nella giornata di ieri, gli stessi opinionisti di ESPN affermano che la via della guarigione è ormai prossima per KD.

Una bella notizia dunque per i californiani che, però, anche senza la propria stella, non sono andati affatto male. I ragazzi di Kerr, infatti, dopo un piccolo momento di assestamento dovuto alle nuove rotazioni (5 sconfitte in 7 gare), hanno trovato subito la retta via, vincendo le successive 5 partite e riconquistando il primo posto a Ovest (con l’ennesimo record).

Durant, che prima dell’infortunio viaggiava a 25.3 punti, 8.2 rimbalzi e 1.6 stoppate di media a partita, è monitorato costantemente dallo staff medico Warriors che, prima di comunicare l’attesissimo report medico – previsto comunque per le prossime ore – sta cercando di capire come il prodotto da Oak Hill Academy stia rispondendo all’aumentare dei carichi di allenamento.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors