Seguici su

L.A. Lakers

LaVar Ball incontenibile: “Lonzo è meglio di Magic Johnson”

Continua la saga delle sparate del padre di Lonzo Ball

Ormai è ufficiale, LaVar Ball è pericolosamente in bilico tra due estremi: quello del genio del marketing e quello del giullare di corte. Il padre sportivo più chiacchierato d’America, nell’ennesimo tentativo di pubblicizzare il figlio Lonzo in vista del sempre più vicino Draft 2017, non si è fatto problemi ad accostarlo (con gli interessi) a uno dei giocatori più forti e iconici della storia NBA.

MAGIC?

Papà Ball, nel corso della trasmissione First Take di ESPN, si è tuffato di testa nel dirupo delle dichiarazioni azzardate:

Lonzo farà meglio di Magic Johnson; avrà un impatto di quel tipo sull’NBA. È come Magic, ma in più ha il tiro in sospensione. Tutti vogliono giocare con mio figlio: è un vincente, è esplosivo e atletico ed è un eccellente passatore.

I paragoni “al ribasso” invece non interessano:

Ho sentito che dei giornalisti hanno accostato Lonzo a Jason Kidd. Non sono d’accordo. Mi piace già di più il paragone con Penny Hardaway, che rispetto a Kidd era più forte fisicamente e più atletico.  

Ricapitolando: Lonzo non ha ancora giocato un singolo minuto in NBA ma è già – secondo il padre – meglio di Magic Johnson, Steph Curry (altra dichiarazione già di culto) e Jason Kidd. Dette da uno che si è proclamato sicuro di poter battere Michael Jordan in un 1 contro 1 certe frasi, chissà perché, diventano subito meno pesanti. Anche i giullari servono a spingere il marchio NBA; non resta che augurarsi che non sia la carriera di Ball figlio a risentire dell’ingombro potenzialmente azzoppante delle sparate del padre.

NEWS NBA

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers