Seguici su

News NBA

Lebron James sul riposo delle superstar: “Lo si fa da sempre”

La superstar dei Cavs ha parlato della questione più discussa degli ultimi tempi in NBA: il riposo delle superstar durante la regular season

Ormai è un caso. L’attenzione mediatica si è spostata tutta su un argomento: le superstar NBA che non giocano alcune partite di regular season per riposarsi e preservarsi in vista dei Playoffs. E’ successo settimana scorsa, quando Steve Kerr ha fatto riposare Curry, Thompson, Green e Iguodala facendo loro saltare la partita contro gli Spurs, è successo sabato sera a L.A., dove di Lebron James Kyrie Irving e Kevin Love non c’era traccia nella partita Cavs contro Clippers. Era già successo in precedenza e continuerà a succedere. Adam Silver ha definito la situazione un “questione assai rilevante“, ammonendo tutte le squadre che, in caso di mancato avvertimento del riposo dei top player da parte di una squadra agli avversari, alla Lega e alle televisioni, scatterebbe una pesante multa.

Tuttavia Lebron James non vede la questione come nuova:

Pop l’ha sempre fatto, l’ha fatto negli ultimi dieci, dodici, quindici anni. E la gente cosa diceva? Dicevano: è la cosa più intelligente che si possa fare! Far riposare i propri giocatori in regular season per poi vincere cinque anelli. Ma non tutti gli allenatori hanno lo spessore che ha Pop, e se facessero così anche loro verrebbero uccisi per questo“.

Lo stesso Popovich aveva parlato della questione dichiarandosi d’accordo con il commissioner riguardo alle multe per chi non facesse giocare le proprie superstar senza preavviso:

Lo farei anch’io se fossi in lui. Solo perchè siamo allenatori non significa che non capiamo il lato economico di questo sport. La gente invecchia e bisogna arrivare ad un compromesso, preferite che i giocatori giochino tutta la regular season e saltino i playoffs o preferite che saltino tre o quattro partite in regular season per essere al meglio durante i playoffs?

James ha infine chiosato l’intervista fattagli dicendo che un riposo ogni tanto è più che meritato avendo giocato nonostante gli infortuni per molte partite durante la sua carriera.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA