Seguici su

News NBA

Raptors, Casey si scusa coi tifosi

Nel dopogara del pesante k.o. casalingo contro gli Oklahoma City Thunder, il coach di Toronto ha chiesto scusa ai fans per la pessima prova offerta

I Toronto Raptors sembrano essersi smarriti: ne è la riprova ulteriore l’ultima sconfitta patita all’Air Canada Centre contro gli Oklahoma City Thunder, vittoriosi alla sirena finale per 123-102. Gli ospiti sono stati in controllo per tutto il corso del match, arrivando anche a condurre di 27 punti al termine del terzo quarto e trasformando così l’ultimo periodo in un mega garbage time.

Un k.o. che non è andato giù a nessuno in casa Raptors, in primis a coach Dwane Casey che in conferenza stampa ha voluto scusarsi coi tifosi per l’imbarazzante prestazione offerta dai suoi ragazzi.

Questa sera abbiamo offerto un’esibizione di pallacanestro inaccettabile. Ci tengo a chiedere scusa a tutti i tifosi dei Toronto Raptors, non solo quelli presenti all’arena ma anche agli altri davanti alla tv, per la prestazione di questa sera. Bisogna rimboccarsi le maniche e tornare a giocare come sappiamo perché i nostri fans ci supportano sempre al massimo e meritano molto di più.

Una sconfitta che ha lasciato il segno tant’è che nel dopogara nello spogliatoio dei Raptors si è tenuto un cosiddetto players-only meeting, una riunione interna a cui partecipano soltanto i giocatori senza alcun membro dello staff tecnico presente. Un incontro per cercare di capire cosa non va in particolare nell’ingranaggio di Toronto che sembra essersi inceppato dopo un avvio brillante.

Da metà gennaio 11 vinte e 16 perse per i Raptors, crollati dalla vetta della Eastern Conference al quarto posto del seeding con gli Atlanta Hawks quinti non molto distanti e pronti a insidiarli. Dopo l’incontro chiarificatore ha parlato in mix zone P.J. Tucker, veterano della Lega arrivato il mese scorso dai Phoenix Suns. Ecco le sue parole.

È stata una riunione positiva, abbiamo parlato tanto di come uscire da questa situazione e tutti hanno contribuito col loro parere. Mancano 14 partite al termine della regular season, dobbiamo affrontarle tutte nel migliore dei modi. Per quanto rigurda la sconfitta di stasera, beh è semplice: loro l’hanno voluta di più, ce l’hanno messa di più e l’hanno portata a casa. Il nostro atteggiamento deve cambiare.

I Raptors andranno a caccia del riscatto già stasera nella trasferta sul campo dei Detroit Pistons.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA