Seguici su

News NBA

Spurs, Leonard sull’assenza di Aldridge: “Tutti dobbiamo fare un salto di qualità”

Kawhi Leonard si dice pronto a prendersi più responsabilità durante l’assenza di LaMarcus Aldridge, e chiede ai suoi compagni di fare lo stesso per continuare a inseguire il primo posto nella Western conference.

Nella partita del suo ritorno in campo dopo il colpo alla testa ricevuto che lo aveva tenuto fuori per alcuni giorni, Kawhi Leonard ha spinto i suoi Spurs alla vittoria contro gli Hawks facendo registrare ben 31 punti. La squadra si è appoggiata molto sulle spalle del giocatore, e Leonard si aspetta di dover continuare a fornire questo tipo di prestazioni per sopperire alla mancanza di LaMarcus Aldridge, fuori a tempo indeterminato per un’aritmia cardiaca.

La pressione su di me salirà moltissimo durante l’assenza di LaMarcus. Ci mancherà moltissimo in campo. Ci mancherà un grandissimo rimbalzista, e un ottimo attaccante che può segnare molto e attirare raddoppi. Un giocatore che mi aiuta ad avere dei tiri più facili in campo. Ma allo stesso tempo sono sicuro che altri giocatori sapranno farsi valere in campo, ormai siamo sul finire della regular season e tutti sono ben inseriti nei nostri schemi di squadra.

LUNGHI SPURS SOTTO PRESSIONE PER L’ASSENZA DI ALDRIDGE – Un altro aspetto importante di cui ha parlato Leonard è quello del reparto lunghi degli Spurs, messo sotto pressione dall’assenza del giocatore più importante tra i big men della squadra. Per ora la risposta è stata molto positiva, con David Lee che ha fornito una grande prestazione contro gli Hawks, chiudendo la partita con 14 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 1 stoppata. Anche Pau Gasol ha fatto una buona partita, chiudendo con una doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi. Per ora quindi gli altri lunghi hanno risposto presente, una cosa molto importante visto che l’assenza di Aldridge potrebbe essere anche molto lunga. Leonard ha voluto chiudere le interviste con un messaggio per il compagno, che è tornato a San Antonio martedì dopo essere stato sottoposto nei giorni precedenti a numerosi test ed aver sentito il parere di più dottori sulla sua situazione.

La squadra ha dimostrato di poter sopperire alla sua assenza. Tutto quello che posso dire è che gli auguro di risolvere questa situazione, ma anche di non correre troppo. LaMarcus deve prendersi tutto il tempo necessario, in quanto il suo è un problema piuttosto grave, e con il cuore non si scherza. Tutti qui vogliono solo che la sua situazione si risolva per il meglio e che possa tornare in campo senza avere ulteriori problemi.

Leggi anche – Aldridge fuori a tempo indeterminato

Leggi anche – Popovich: “La situazione di Aldridge è abbastanza preoccupante”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA