Seguici su

Curiosità

Dr. J sarà head coach per la BIG3 league

La lega estiva di basket 3 contro 3 ideata dal rapper Ice Cube si sta dimostrando sempre più interessante e continuano ad aggiungersi grandi nomi alla lista dei partecipanti

Anche la leggenda dell’NBA e della rivale ABA (American Basketball Association), Julius Erving, sarà coinvolta nella BIG3 League di Ice Cube, campionato estivo di pallacanestro 3 contro 3.

Adrian Wojnarowski di The Vertical, infatti, ha riferito che “Dr. J” è stato assunto come allenatore di una delle 8 squadre che parteciperanno alla lega, notizia poi confermata anche da Jack Maloney di CBS Sports.

Non è di certo l’unico ex giocatore degno di nota ad aver confermato la sua presenza nella BIG3 league; infatti, oltre al già chiaccherato Allen Iverson, parteciperanno anche Rick Barry, Clyde Drexler, George Gervin, Gary Payton e Rick Mahorn in veste di coach.

Ben Rohrbach di Yahoo Sports, inoltre, ha sottolineato come Allen Iverson sarà allo stesso tempo allenatore, giocatore e capitano della sua squadra. Ogni team avrà un co-capitano, il quale verrà nominato non appena le formazioni saranno al completo dopo il “draft” di aprile.

Nel sito ufficiale della lega, è stato recentemente annunciato che la stagione avrà inizio il 25 giugno al Barclays Center di Brooklyn.

big3 league

Brooklyn, però, sarà solo la prima tappa del campionato che durerà 10 settimane, con quattro partite al giorno nella stessa città.

E se il folto gruppo di giocatori che daranno vita all’avventura di Ice Cube era già di per sè interessante, l’aggiunta dell’Hall of Famer e 16 volte All Star Erving rappresenta un vero e proprio privilegio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità