Seguici su

News NBA

Le reazioni più importanti ai 30mila di Nowitzki

Il traguardo raggiunto dal tedesco ha provocato una miriade di reazioni soprattutto sui social di colleghi, amici, avversari storici oltre ai tifosi

Nell’ultima notte NBA tutto è passato in secondo piano dopo il raggiungimento di quota 30mila punti segnati nella Lega da Dirk Nowitzki, appena il sesto giocatore della storia a riuscire in tale impresa. Un’impresa storica che va celebrata come si deve e i primi a farlo sono stati tanti campioni del mondo del basket a stelle e strisce.

Uno dei più lesti a postare le proprie congratulazioni sui social è stato Steve Nash, grande amico di Nowitzki oltre che compagno di squadra del tedesco dal 1998 al 2004 con la maglia dei Dallas Mavericks. Ecco la breve didascalia dell’ex playmaker canadese nella sua foto postata su Twitter.

Congratulazioni al mio vecchio Dirk! Sei soltanto il sesto nella storia a segnare 30mila punti: fiero di aver giocato insieme a te e di esserti amico, te lo meriti Dirk!

Si è voluto scomodare anche un avversario del passato di Nowitzki, un avversario tanto loquace sul parquet soprattutto con trash-talking quanto una persona riservata nella vita privata che nonostante tutto ci ha tenuto a complimentarsi. Stiamo parlando di Kevin Garnett, che su Twitter ha postato una foto dei primi anni di carriera di lui intento a marcare Dirk quando The Revolution giocava a Minnesota, con uno stringato “congratulazioni per i 30mila”: una didascalia minimale che però per KG è segno di profondo rispetto per un avversario storico.

Non sono tardate ad arrivare le congratulazioni di un diretto interessato alla partita, ovvero il neo plenipotenziario dei Lakers, Magic Johnson, che anch’egli ha raggiunto quota 30mila in carriera e che su Twitter ha postato questa breve dichiarazione per complimentarsi.

Ci tengo a fare le mie congratulazioni a Dirk Nowitzki per l’ingresso nel club dei 30mila, benvenuto!

Non potevano mancare i complimenti da parte del Re: anche LeBron James si è mosso sui social con un video saluto rivolto a Nowitzki, video nel quale si riprende davanti al televisore che trasmette i festeggiamenti sul parquet di Dallas per Dirk e intanto si congratula in maniera entusiasta nei confronti di un fuoriclasse quale il 41 dei Mavs.

Anche il commissioner Adam Silver ha voluto recapitare un messaggio di congratulazioni a Nowitzki con un nota ufficiale sul sito della NBA.

Congratulazioni a Dirk Nowitzki per il traguardo dei 30mila punti che gli permette di entrare in un club davvero esclusivo. Nelle sue 19 stagioni coi Mavericks, Dirk è stato un modello da seguire e un fantastico ambasciatore del Gioco in giro per il mondo. Questo traguardo non fa altro che accrescerne la legacy come uno dei più grandi di sempre.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA